La produzione di mobili in legno ecologico Scandola è una storia di passione, di amore per il legno e per le cose fatte bene.
Era il 1976 quando il fondatore Carlo Scandola, dopo l'esperienza maturata presso botteghe artigiane, fondò un suo laboratorio, gettando le basi di quella che in futuro sarebbe diventata la ditta Scandola Mobili. Scelse come sede Boscochiesanuova, un paese situato sui Monti Lessini, dove lavorò alla realizzazione di una sua nuova ed innovativa linea di mobili in legno.
Il primo catalogo stampato nel 1988 segnò il momento in cui l'azienda Scandola Mobili in legno assunse una propria identità produttiva. Sono passati oltre trent'anni e la sede è rimasta la medesima, ma il piccolo laboratorio è ora uno stabilimento di 10.000 metri quadrati, in cui però non si è persa la determinazione e il trasporto degli albori, che consentono di produrre, oggi come allora, mobili in legno naturali, ecologici e artigianali.
La naturalezza del legno, la pregevolezza dell'artigianato, la pulizia del design, sono caratteristiche in cui si identificano i mobili in legno ecologico Scandola.
Scandola costruisce ogni suo mobile in legno ecologico, utilizzando materiali semplici e naturali. Il legno massello è il filo conduttore che unisce le collezioni del catalogo Scandola, un materiale solido e durevole, espressione di un tempo passato che Scandola vuole far rivivere nel presente.
L'intenso profumo e il calore dell'abete rosso sono parte integrante dei mobili in legno ecologico che esprimono le forme e i dettagli della tradizione, ma che, nella linea Nuovo Mondo, vengono reinterpretate in una chiave più moderna. Pezzi unici che entreranno nelle residenze di campagna e nelle case di città, creando nuovi equilibri.
Scandola Mobili in legno rappresenta la professionalità e la cura dell'artigiano per voi, per la vostra famiglia, e per il vostro futuro.
Sala Arredamenti è rivenditore ufficiale di Scandola Mobili in legno per la zona di Lecco, Como, Monza e Brianza, Milano, Bergamo e limitrofi.