Mobile soggiorno moderno componibile

La magia dell'abitare: il living

Mobile soggiorno moderno componibile

Mobile soggiorno moderno componibile

Se pensiamo a ciò che per noi significa casa, sicuramente una delle prime parole che ci verranno in mente sarà living, o per dirlo all’italiana: il mobile soggiorno moderno componibile.

Il living dovrebbe rappresentarsi come una zona in grado di unire relax e tranquillità, ma essere allo stesso tempo un luogo nel quale poter accogliere le persone a noi care con il massimo del confort.

Facile a dirsi, ma nella pratica come sarà possibile realizzare un soggiorno al passo con i tempi ed in grado di coniugare funzionalità e stile?

Per fortuna esistono dei semplici accorgimenti che ci permetteranno di arredare al meglio il nostro living, rendendolo in poche mosse un ambiente piacevole ed un ottimo biglietto da visita per la nostra casa.

Colori

Uno dei temi principali riguarda il colore. È infatti importante utilizzare delle tinte sobrie ed ispirate agli elementi naturali, rassicuranti e tenui, con colori che spaziano dal bianco, a tutti i toni del grigio accostati a tinte calde come tortora, beige e fango.

Se cercassimo invece un ambiente più “frizzante” nulla ci vieta di scegliere colori come arancione, blu e verde, ricordandosi sempre di mantenerli il più tenui possibile.

Luci e riflessi

La luce crea atmosfera e valorizza sia l’arredo che lo spazio. Facciamo risaltare il nostro ambiente grazie a soluzioni luminose integrate nei pensili delle pareti attrezzate, del mobile soggiorno moderno componibile. In questo modo la gestione della luce sarà estremamente flessibile e separata dall’illuminazione generale, potremo scegliere quante e quali fonti luminose attivare, e di conseguenza modulare in semplicità l’aspetto del living.

Un ulteriore aiuto viene fornito dal tipo di finitura che sceglieremo per il nostro arredo, lucida? Opaca? Più o meno riflettente? Non esiste giusto o sbagliato, ma solo una finitura più adatta alle nostre esigenze. Un arredo lucido sarà molto giovanile e d’impatto, mentre con la scelta dell’opaco avremo un oggetto più fine ed elegante.

Disposizioni

Sfruttiamo lo spazio a nostro vantaggio. Sarà importante disporre il nostro arredo nel modo più funzionale possibile, evitiamo di sovraffollare il nostro living con arredi superflui, focalizziamoci sulla sostanza. Basterà creare un punto focale, cioè quell’elemento che attirerà l’attenzione dei nostri ospiti, per aiutarci a risolvere quelle situazioni che potrebbero sembrare difficoltose da arredare. Sfruttiamo ad esempio una parete vuota, attrezzandola con dei pensili free standing ed un mobile basso che ci aiuterà a dare peso alla nostra composizione, e successivamente ci basterà “cucire” il resto dell’arredo su di essa, per completare un soggiorno funzionale e di stile.

Scopri di più sul mobile soggiorno moderno componibile nella sezione soggiorni ed affidati alla competenza dei nostri esperti designers, che saranno pronti e disponibili ad aiutarti a scegliere al meglio ciò che più si adatta alle tue necessità.

Condividi su: